logo nuovo.jpeg

Fondazione Harambee Africa International ETS

 

Via dei Farnesi, 91A Roma 00186 Italia

Telefono: +39 06 68801791

Website: www.harambee-africa.org

GIURIA


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
flickr

facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
flickr

Diego Contreras

Spagna

Paola della Torre

Italia

Agnes Aineah

Kenya

David Boanuh

Ghana

Giornalista con un background in giornalismo digitale. Ha conseguito un master in Comunicazione Digitale presso la Aga Khan University Graduate School of Media and Communications e una laurea in Linguistica, Media e Comunicazione presso la Moi University del Kenya. Attualmente Agnes è giornalista di ACI Africa.

Professore Straordinario di Analisi e Pratica dell’Informazione presso la Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce.  In precedenza è stato corrispondente in Italia e in Vaticano dell’agenzia stampa “Europa Press”. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Navarra, dove ha anche conseguito il Dottorato di Ricerca.

Regista e direttore della fotografia di Accra, co-fondatore di Beautiful Stories Studios, società di produzione che intende far conoscere l’Africa e la sua storia, facendo emergere una “prospettiva africana”, attraverso la fotografia ed il cinema.

E' stato il vincitore della IX edizione del Premio Harambee Comunicare l'Africa sia per la categoria Documentari che per la categoria Videoclip.

Professore Associato di Cinema, Fotografia, Televisione presso la LUMSA di Roma. Si laurea nel 2001 in Scienze della comunicazione presso l’Università LUMSA di Roma. Nel 2007 consegue il Dottorato di ricerca in Storia del cinema nelle sue interrelazioni con il teatro e le altre arti presso l’Università di Roma Tre, con una tesi sul cinema americano postmoderno. Dal 2007 al 2010 è contrattista presso l’Università della
Tuscia di Viterbo nella cattedra di Storia e critica del cinema. Dal 2009 al 2012 e dal 2015 al 2018 è Ricercatore a t.d.
presso la LUMSA di Roma nella cattedra di Teorie e Tecniche del linguaggio cinematografico.

Erminio Perocco

Italia

Chiara Sambuchi

Italia

Slim&Joséphine Turki

Lussemburgo

Gianfranco Belgrano

Italia

Regista di documentari, giornalista. Si é laureata in Filosofia e si é diplomata in chitarra classica, ha poi studiato Film Studies a Berkeley. Ha lavorato come producer per l'ufficio di corrispondenza della RAI a Berlino. Ha diretto documentari e reportage per diverse emittenti europee come ARD, ARTE, ZDF, YLE, RAI e History channel.  I suoi lungometraggi documentari "Wrong planet", "Good morning Africa!", "City of women, today", "Spirits I've called" sono stati e sono tuttora presentati nei principali festival cinematografici del mondo. Ha diretto documentari nelle regioni postbelliche dell'Uganda, nelle aree rurali del Ruanda, nei campi profughi ai confini europei durante l'emergenza umanitaria dei rifugiati nel 2014 e 2015. I suoi documentari hanno vinto diversi premi.

Pubblicitario e regista, nel 1989 entra nell'agenzia Armando Testa e, nel '94 ne diventa direttore creativo centrale. Ha scritto e realizzato più di cento pubblicità, lavorando al posizionamento strategico, al lancio e al riposizionamento di numerosi marchi quali Mulino Bianco, Martini, Mondadori, TIM.
Come autore e regista ha realizzato diversi documentari. Da gennaio 2013 è direttore creativo di HI! Comunicazione - Roma.

Giornalista professionista, si occupa soprattutto di esteri con una predilezione per l’Africa e il Medio Oriente. È direttore editoriale del mensile Africa e Affari, dell’agenzia di stampa InfoAfrica e di tutti gli altri media di Internationalia. Ha lavorato con varie testate e si è avvicinato all’Africa con l’agenzia di stampa Misna, che ha lasciato nel 2013 per cofondare il gruppo editoriale Internationalia.

Slim è ricercatore senior con un impegno profondo verso l'utilizzo dei dati per un impatto positivo. La sua esperienza è arricchita da numerosi viaggi in Africa in compagnia di sua moglie Josephine, durante i quali hanno sviluppato una profonda conoscenza e una passione per i luoghi e le culture del continente.

Massimo Zaurrini

Italia

E' direttore responsabile di InfoAfrica (servizio di informazione e consulenza dedicato agli sviluppi economici e politici dell’Africa), e di Africa e Affari (mensile dedicato all’economia e alla politica africana). Dal 2002 al 2011 si era occupato principalmente di Africa per l’agenzia di stampa internazionale Misna (Missionary International Service News Agency). Dal 2015 è membro del Comitato d’Orientamento del Centro Relazioni con l’Africa (Cra) della Società Geografica Italiana (Sgi).